Huawei Smartwatch Gt. Batteria sopra le media per i tuoi allenamenti

Lo smartwatch di Huawei GT2 ha riscosso un grandissimo successo, soprattutto online. Il motivo risiede nel fatto che è stato pensato per gli appassionati di sport e, infatti, possiede tantissime funzionalità specifiche per le attività all’aperto o al chiuso, incluse quelle ad alta intensità o sott’acqua. Ovviamente dispone di funzionalità di ricezione di chiamate e messaggistica oltre ad un’autonomia davvero notevole che rientra tra i top della gamma. Nonostante il prezzo contenuto, quindi, Huawei Smartwatch GT2 è un acquisto davvero molto valido di cui vedremo tutto quello che c’è da sapere in questa recensione.

Caratteristiche tecniche

Con soli 41 grammi di peso questo piccolo smartwatch offre prestazioni di altissimo livello. Difatti dispone di display AMOLED con risoluzione da 454×454 px. Il display da 1,39 pollici resiste all’acqua fino a 5ATM. È caratterizzato da GPS, cardiofrequenzimetro, pulsossimetro, barometro ed altimetro con una batteria da ben 455mAh che lo rende affidabile e durevole.

Offerta
Huawei Watch
  • Huawei
  • 2 ans

Vantaggi e punti di forza di Huawei Smartwatch GT 2

Il punto forte di questo smartwatch è la pluralità di opzioni che funzionano egregiamente, come quella delle chiamate. Si tratta di un wereable sportivo in grado di accompagnare le tue giornate con facilità d’uso e una durata autonoma di ben 14 giorni. Le chiamate vocali risultano nitide e precise. Buona anche l’autonomia e le funzioni di allenamento in collegamento con l’app gratuita Huawei Healt. Tra i difeteti segnaliamo che non si possono scaricare app aggiuntive rispetto a quelle presenti e che le notifiche risultano inizialmente complesse da gestire. Tutto sommato questo prodotto merita davvero tutta la tua attenzione.

Tante possibilità di allenamento per tornare in forma

Se sei un amante dello sport, quindi, questo dispositivo è perfetto per te. Difatti prevede una gran numero di sensori integrati che risultano essere anche piuttosto accurati e precisi. Grazie a LINEos, inoltre, hai accesso a tantissimi programmi di allenamento tra cui la corsa guidata, la corsa all’aperto, la corsa al chiuso, la passeggiata, la bici o cyclette e molto altro ancora.

Inoltre il dispositivo ti aiuta a rimetterti in forma facendoti impostare obiettivi per raggiungere performance fisiche sempre migliori. Quando ti alleni vedi chiaramente le informazioni relative al battito cardiaco e ai dati di prestazioni anche con luce sfavorevole. Al termine della tua sessione di allenamento, infine, potrai confrontare i tuoi dati ed esportarli sull’app per tenere traccia dei tuoi miglioramenti.

Caratteristiche da migliorare

Come anticipato la gestione delle notifiche non è tra le migliori ma questo dipende da un sistema diverso dal solito per cui dovrai solamente farci l’abitudine. Potrai sincronizzarle con il tuo smartphone anche se non potrai rispondere o visualizzare i contenuti in anteprima. Quindi possiamo dire che l’utilizzo della sincronia con lo smartphone sia piuttosto basic ma le qualità di questo smartwatch sono altre. Difatti rientra per lo più nella categoria degli sportwatch.

Autonomia della batteria

La durata della batteria è il vero punto forte di questo smartphone dato che si rivela esattamente come quella promessa dal produttore: ben 14 giorni testati personalmente. Ovviamente un utilizzo intensivo del dispositivo ne diminuirà la durata che resta comunque sorprendente. Questo modello è dotato di display always on che potrebbe ridurre ulteriormente la durata.

Rapporto qualità prezzo e recensioni

Offerta
Huawei Watch
  • Huawei
  • 2 ans

Al momento è in vendita ad un prezzo accettabile vista la qualità complessiva del bene e le sue prestazioni nel tempo. È in linea con la media di mercato ed è un’alternativa intelligente ai più costosi modelli proposti da Samsung o Apple. Chi lo ha già acquistato ha trovato di grande valore le ampie possibilità di personalizzazione degli allenamenti e la precisione delle rilevazioni. Anche il design convince perché si mostra elegante e sottile nonostante gli ingombri di sensori e microfono. È definitivamente un acquisto interessante, perfetto come alleato in palestra o come sprono a rimettersi in forma. Può essere considerato come uno dei migliori smartwatch sul mercato.